Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Ciao Ragazze Mi chiamo Tiziana ho 32 anni ho deciso di creare questo Blog per condividere la mia passione con tutte voi belle o brutte che siano le mie esperienze. Spero che il mio Blog vi piaccia!!! un Kiss Kiss a tutte.

giovedì 3 novembre 2011

Make up: il trucco più adatto in base alla forma del proprio viso


make up trucco forma visoParlando di trucco bisogna tener conto del fatto che ogni viso deve essere valorizzato inbase alle sue caratteristiche e ai suoi lineamenti e che l’armonia del make-up ad effetto naturale dipende dall’accuratezza con cui si truccano occhi, bocca, zigomi, in basealle linee del volto. Ad ogni tipo di viso, quindi, il suo trucco.
Viso tondo: una buona dose di fard, di colore appena più scuro di quello della pelle, dona ad uno viso tondo maggiore compattezza, definendo e marcando i contorni, snellendone la forma. Per quando riguarda le labbra, un rossetto rosso rubino è l’asso nella manica, ma anche un lucidalabbra fucsia intenso farà il suo dovere: il viso sembra meno tondo e l’attenzione è diretta alla bocca. Un tocco diborgogna sugli occhi ed una passata di mascara completano l’opera.
Viso ovale: gli zigomi alti e ben in vista sono la croce e delizia di chi ha il viso ovale, meglio quindi non coprirli con troppo trucco. Un velo di blush chiaro va benissimo per chi ha le guance magre magre, mentre chi già le ha rosa può evitare qualsiasi passata di pennello. Le labbra sono il dettaglio più importante per chi ha il viso ovale e vanno truccate con molta cura: una passata di rossetto rosa sul labbro superiore ed una di un colore appena più intenso sul labbro inferiore servono a evidenziare la parte inferiore del viso, donando equilibrio all’ovale. Per gli occhi: scegliere tonalità chiare di ombretto in base al colore degli occhi e non dimenticare il mascara.
Viso squadrato: chi ha il viso squadrato deve far attenzione a non scegliere sfumature di phard troppo accese, né troppo scure, ma tinte che sembrino il più naturale possibile per non allargare ulteriormente l’area delle guance. Avete presente il look di Belen? Il make up per i visi squadrati deve ridimensionare l’area di mascella e mento, quindi occhio alle labbra: evitare i colori scuri e brillanti e preferire colori chiari opachi. Perfezionare il tutto con una passata di matita leggera lungo il contorno labbra, quasi a creare un’ombra che assottiglia la rigidità delle squadrature. Il viso squadrato è molto particolare ed ha bisogno di essere valorizzato: scegliere ombretti di colori particolari, magari brillanti ma di un colore solo, aiuta nell’intento.

Nessun commento:

Posta un commento