Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Ciao Ragazze Mi chiamo Tiziana ho 32 anni ho deciso di creare questo Blog per condividere la mia passione con tutte voi belle o brutte che siano le mie esperienze. Spero che il mio Blog vi piaccia!!! un Kiss Kiss a tutte.

martedì 1 novembre 2011

Contouring & Highlighting



Eccomi qui ! Ragazze oggi vi parlerò di un argomento che mi è stato richiesto ma sicuramente molte di voi già conosceranno ( a mio avviso è molto importante nel mondo del make up: il contouring


Cosa vuol dire contouring? Vuol dire creare delle zone d'ombra sul viso.


Invece Highlighting? Ecco è l'esatto contrario vuol dire creare delle zone di luce sul viso.




Detto questo, vediamo come si realizza un buon contouring e il relativo highligting.
Come prima cosa tengo a precisare che è possibile utilizzare sia le polveri che creme per poter realizzare le vostre zone d'ombra.


Moltissime volte si pensa di farlo in modo esatto in realtà ci sono moltissime ragazze che sbagliano e questo succede perchè non si conosce bene la conformazione del viso per questo come prima cosa vi consiglio di toccarvi il viso e di individuare l'osso del vostro zigomo.


Il contouring lo si deve creare sempre con prodotti matt e Mai con prodotti shimmer, anche perchè con il contouring si deve creare delle ombre quindi non avrebbe senso utilizzare un prodotto shimmer, che darebbe un riflesso. Cosa molto diversa invece per quanto riguarda l'highlighliting dove potete usare qualsiasi prodotto ( matt - shimmer )




La zona dove molto spesso viene utilizzata per fare il contouring è l'area zigomi quindi vi consiglio di seguire la struttura ossea dei vostri zigomi, perchè come vi ho già detto questo renderà sia il contouring che l'highligliting molto naturale. 


Mi rendo conto che spiegare il contouring per iscritto non è una cosa semplice, ma spero di aver reso l'idea. Un grazie a tutte al prossimo post.





Nessun commento:

Posta un commento